Formulario rifiuti

La nostra Azienda rilascia al cliente, ad ogni prelievo di rifiuti, il Formulario Rifiuti. Il Formulario Rifiuti è un documento, numerato e vidimato dalla Camera di Commercio, in cui vengono indicate tutte le informazioni riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti: codice C.E.R. e caratteristiche dei rifiuti, Produttore/Detentore, Trasportatore, Percorso dei Rifiuti durante il trasporto, Impianto di smaltimento dei rifiuti.
Il Formulario deve essere redatto in 4 esemplari, compilato, datato e firmato dal detentore di rifiuti e controfirmato dal trasportatore.
Una copia del Formulario viene rilasciata al cliente, produttore dei rifiuti, un’altra viene acquisita dal destinatario (soggetto autorizzato allo smaltimento o al recupero) mentre altre due vengono acquisite dalla nostra azienda. Il Formulario, quindi, non è altro che il documento che accompagna il trasporto dei rifiuti. Tutte le copie del Formulario di identificazione dei rifiuti devono essere conservate per 5 anni.

Codice C.E.R. 100%
Produttore/Detentore 100%
Trasportatore 100%
Percorso dei Rifiuti durante il trasporto 100%
Impianto di smaltimento dei rifiuti 100%

Registro Carico e Scarico dei Rifiuti

Insieme al Formulario Rifiuti, rilasciamo al cliente anche il Registro di carico e di scarico rifiuti, sempre vidimato e numerato dalla Camera di Commercio, dove vengono annotati tutti i carichi e gli scarichi di rifiuti.

  • Registro carico e scarico dei rifiuti

Contattaci

Modello Unico Dichiarazione Ambientale (MUD)

La nostra Azienda, così come previsto dalla Legge n.70/94, presenta ogni anno alla Camera di Commercio il MUD. È un modello attraverso il quale vengono denunciati i rifiuti raccolti, trasportati e poi smaltiti negli impianti autorizzati.

  • Modello MUD

Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti

I nostri furgoni, utilizzati per il trasporto dei rifiuti speciali, sono tutti dotati del SISTRI, importante dispositivo che permette la tracciabilità dei rifiuti trasportati, rilevando costantemente la posizione del furgone, tracciandone il viaggio.
Una sicurezza in più per noi, nell’interesse del cliente ma soprattutto dell’intera comunità e nel rispetto dell’ambiente, e per il cliente stesso che segue la fase finale del ciclo di vita del rifiuto da esso prodotto garantendosi un corretto smaltimento.

Il SISTRI, quindi, permette l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali e la sua gestione è affidata al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente. Periodicamente consegniamo i dati del SISTRI alla Camera di Commercio di Napoli la quale controlla il nostro operato.

Certificazioni